Grazie a CADMATIC Marine, software di progettazione e Impiantistica, nel 2011 e il 2013, 3J Yachting ha portato a termine circa 35 progetti strutturali e 9 progetti di piping.
“”Siamo la prima azienda in Italia a lavorare con CADMATIC nel campo navale. CADMATIC semplifica il nostro modo di lavorare e ci pone in prima linea nella progettazione navale “, dice Andrea Ciuti, ingegnere tubazioni a 3J Yachting.
3J Yachting ha scelto CADMATIC per sviluppare sia la parte relativa al piping sia per la parte di allestimento, grazie al potenziale di produzione e di opportunità del software.
Soprattutto con CADMATIC Diagram application, l’azienda è in grado di ottenere i seguenti vantaggi:
- Una più veloce creazione e assegnazione di componenti e tubazioni a ciascuna pipeline,
- Assegnazione rapida degli attributi ai componenti;
- Utile definizione dei componenti, che è disponibile anche nella fase preliminare di progettazione;
- Più facile assegnazione delle specifiche a numerose pipeline usando il comando copy data.
Il cantiere fornisce la documentazione, comprese le specifiche tecniche, l’archivio disegni dello yacht, gli standard dei cantieri navali e la libreria dettagli tipici. Al fine di ricreare lo standard del cliente con CADMATIC, gli schemi funzionali e le liste materiali sono state esportate in formati CAD ed Excel rispettivamente. rispettivamente in formato di CAD ed EXCEL.
Composizione del diagramma:
- Piano generale (Reference drawing);
- Pipeline e label (Diagram object templates e elementi grafici);
- Sheet format, tavoli, tabelle e dettagli tipici (Template di Autocad);
- Disegno completo secondo lo standard del cliente esportato in formato CAD.
I sistemi e le pipeline sono stati creati in Diagram, pronto per essere utilizzato nelle aree impianti Modeler. NS, Materials e alcuni attributi personalizzati che di solito sono assegnati in PM, dopo la modellazione, sono stati definiti e assegnati nella fase di progettazione Diagram.