Nupas Cadmatic

Il nostro team utilizza un modo unico per lo sviluppo e la realizzazione del progetto grazie al software Nupas-Cadmatic.
I nostri ingegneri modellano direttamente in 3D la struttura base, secondo un dimensionamento strutturale preliminare. Grazie al modello 3D complessivo, siamo in grado di creare più facilmente i piani di classifica, e poter stimare un primo peso e baricentro in base alle specifiche dei materiali utilizzati. Le revisioni successive possono essere gestite in maniera semplice grazie all’utilizzo del modello 3D parametrico che, dopo l’approvazione dei registri, sarà utilizzato direttamente per continuare il lavoro di ingegneria di dettaglio.
Il modello 3D strutturale viene diviso nei vari blocchi di lavorazione, di modo che ogni progettista possa sviluppare nel dettaglio il singolo blocco contemporaneamente ad altri e completarlo della relativa documentazione di officina e file di taglio.
Fin dalle prime fasi della modellazione le strutture realizzate in Nupas vengono utilizzate in Cadmatic in modo che è possibile cominciare in parallelo a lavorare sul posizionamento dei macchinari e sulla stesura degli impianti.
Il modello di Piping eseguito in Cadmatic viene utilizzato per la stesura dei lay-out macchinari e dei coordinati e sketch tubo.
In questo modo tutto il team di lavoro dispone della situazione aggiornata in tempo reale di modo che è possibile evitare qualunque tipo di interferenze o di errati scambi di informazioni.
I nostri clienti sono molto soddisfatti della nostra metodologia di lavoro, perché molto più veloce e molto più precisa rispetto a quanto fino ad oggi è stato il tipo di approccio progettuale.